Efficienza Integrata
Nuova Energia
Impianti Elettrici e Tecnologici
Un'evoluzione necessaria
Gli impianti elettrici da quando Elettro 2000 ha iniziato la sua attività, hanno subito notevoli evoluzioni, ognuna influenzata dai progressi tecnologici, dai cambiamenti normativi, dalle esigenze crescenti di sicurezza e dagli attuali obblighi di sostenibilità e di efficienza energetica.
Solo negli ultimi 10 anni:
- L’efficienza energetica è passata da scelta a “obbligo” normativo.
- Le tecnologie IoT e automazione avanzata sono integrate consentendo un controllo più sofisticato e la connessione con dispositivi intelligenti.
- Gli standard di sicurezza e protezione sono molto più avanzati.
- L’integrazione con le reti dati è una prassi, consentendo la gestione remota e l’interconnessione con altri dispositivi,
- I pannelli solari e/o i sistemi di accumulo energetico hanno avuto un incremento di oltre 16 volte rispetto al 2010
- L’aumento dei veicoli elettrici impone di includere negli impianti elettrici le stazioni di ricarica e la gestione di un carico energetico più elevato.
- L’iper connettività raggiunta fa sì che gli impianti necessitino di misure di sicurezza informatica per prevenire attacchi e accessi non autorizzati.
Elettricità
Impianti elettrici
Fotovoltaico
Impianti Speciali
Sicurezza
Videosorveglianza
Antintrusione
Rilevazione Incendi
Evac
Impianti di Rilevazione Allagamenti
Rete Dati
Rack
Distribuzione cavi Rete Dati
Distribuzione cavi Fibra Ottica
Saldatura cavi
Certificazione saldature
La Transizione Energetica, nuova Energia.
Nel contesto attuale, la transizione energetica è una prospettiva imperativa per un futuro che deve essere più sostenibile e resiliente.
La centralità di questa transizione è evidente nel settore degli impianti elettrici, dove l’implementazione di tecnologie avanzate e l’adozione di fonti energetiche rinnovabili stanno ridefinendo tutto il panorama energetico.
L’impegno di Elettro 2000 per sostenere la transizione energetica, è quello di continuare ad offrire soluzioni innovative e orientate al futuro nel settore degli impianti elettrici, negli ambiti industriali, terziari e residenziali.